Escursioni

I servizi dell'Hotel Baia del Porto

Completa la tua vacanza alla scoperta degli itinerari che ti faranno vivere a pieno la Sardegna.

Crociera in barca nell’arcipelago di La Maddalena

Un’indimenticabile giornata di navigazione attraverso il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Incantevole giornata, in un susseguirsi di paesaggi stupendi dove potrete ammirare le rocce scolpite dal vento e modellate dall’acqua dalle curiose e svariate forme, le piccole cale sabbiose, le incredibili trasparenze delle piscine naturali e i ricchi fondali di uno fra gli arcipelaghi più belli al mondo. Costeggeremo alcune delle isole dell’arcipelago, di cui 7 le maggiori: La Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, Caprera e Santo Stefano, tutte con scenari da cartolina.

Getteremo l’ancora e approderemo per un rinfrescante bagno nei limpidi fondali o perché no, per una piacevole passeggiata alla scoperta dell’isola, percorreremo i sentieri profumati dalla rigogliosa macchia mediterranea per raggiungere i punti più panoramici che si affacciano su scenari mozzafiato! Sosteremo in piscine di mare cristallino cullati dal dondolio del mare, in rada davanti a piccole baie dalla sabbia bianchissima, incorniciate da scogli di granito rosa e dalla sempreverde vegetazione.

Pranzo a bordo curato e servito dall’equipaggio. Ormeggeremo in porto alla scoperta dell’Isola Madre del Parco Nazionale: La Maddalena, dove godrete di tempo libero da spendere per la visita, shopping e svago nel centro storico della cittadina fra le più vivaci ed eleganti del Nord Sardegna. Rientro al porto d’imbarco, quindi transfert e arrivo in serata.

Gran tour della Costa Smeralda

Attraverso una strada di eccezionale panoramicità sulla costa Est si raggiunge Porto Rotondo, uno dei più caratteristici e apprezzati centri di vacanze della Sardegna dal particolare stile architettonico voluto dal conte veneziano Luigi Donà delle Rose. Visita guidata del borgo, del porto e della Chiesa di San Lorenzo, vera e propria opera d’arte, quindi proseguimento in bus per Porto Cervo, salotto della mitica Costa Smeralda, dove lo stile unico è subito riconoscibile: inseriti tra la macchia mediterranea, la roccia granitica e le piccole cale sabbiose, appaiono i prestigiosi hotel di lusso di elevatissimo pregio architettonico e fra i più esclusivi al mondo, rigorosamente affacciati di fronte ai colori delle acque smeraldine.

Un susseguirsi di baie dalle trasparenze indimenticabili: falesie, rossi graniti e spiagge di straordinaria bellezza. Visita guidata del piccolo borgo e tempo libero. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento fino a Baia Sardinia, incantevole località affacciata su una meravigliosa baia. Tempo libero per shopping o bagno nella spiaggia libera e attrezzata. Al ritorno, passaggio per San Pantaleo, un tipico paesino gallurese il cui nucleo conserva abitazioni ed edifici caratteristici, semplici ma graziosi, interamente edificati in granito, in armonia con le aspre guglie dei suoi monti circostanti. Ritorno nel tardo pomeriggio.

 

Crociera a Tavolara e Molara

Partenza in barca dal porto di Ottiolu e navigazione verso l’Area Marina protetta (A.M.P.) di Tavolara, le piscine di Molara e Capo Coda Cavallo.
Sarete affascinati dai colori e dalle trasparenze delle famose piscine di Molara di fronte all’ isolotto omonimo e dalla veduta dell’imponente Isola di Tavolara, nota anche per essere il Regno più piccolo del Mondo.

Costeggeremo l’isola-montagna che, alta ben 560 metri e dalle aspre falesie a picco sul mare, vi offrirà una visione decisamente affascinante ed emozionante!
Approderemo sull’isola per una sosta di circa un’ora da spendere in totale libertà e che vi consentirà di godere delle suggestive insenature modellate dal lento lavorio del vento e del mare. Potrete soffermarvi in spiaggia, fare il bagno, visitare l’antico cimitero reale o percorrere i sentierini profumati dalla macchia mediterranea, di cui l’isola è ricchissima. Pranzo a bordo preparato e servito dall’equipaggio.

Lasciata Tavolara, proseguiremo la navigazione verso la costa per ancorare in rada di fronte a una delle numerose calette, quindi continuazione per un’incantevole panoramica per ammirare e fotografare la suggestiva baia di Capo Coda Cavallo e la bellissima Cala Brandinchi più conosciuta come la piccola Thaiti, dai fondali incredibilmente cristallini. Rientro al Porto di Ottiolu nel tardo pomeriggio.

Altri servizi

Iscriviti alla Newsletter

Inviando questa richiesta, confermo di aver letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento che i miei dati vengano elaborati in modo da fornire il servizio richiesto. Vedi l'informativa