Area marina protetta di Tavolara

Nei dintorni dell'Hotel Baia del Porto

L’Area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo è il paradiso per gli amanti di escursioni in barca, diving e snorkeling. Un tripudio di colori dal giallo dell’elicriso al verde dei ginepri, si specchia nelle sfumature blu del mare.

Tavolara è un’isola formata da rocce calcaree e granitiche, impervie e dalla pendenza vertiginosa. Potrai esplorare i percorsi a sud-est dell’isola, tra pareti e grotte. Oppure i fondali ricchi di biodiversità e resti di imbarcazioni di qualsiasi epoca.

Nell’atmosfera magica dell’isola si svolge ogni anno il rinomato festival del cinema che ospita attori, registi e spettatori in una cornice inimitabile.

Tavolara è il simbolo dell’area marina protetta che si estende per 76 chilometri sul litorale che attraversa Loiri Porto San Paolo, Olbia e San Teodoro. Non è l’unica isola che fa parte dell’area, troviamo infatti: le isolette di Molara e Molarotto, il pittoresco isolotto di Proratora, Isola Piana e Isola dei Cavalli e le piccolissime isole dei Porri, dei Topi, del Drago e l’isolotto Rosso.

Altre Località

Iscriviti alla Newsletter

Inviando questa richiesta, confermo di aver letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento che i miei dati vengano elaborati in modo da fornire il servizio richiesto. Vedi l'informativa